domenica 20 dicembre 2015

LEFT REFUSED



2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Caro Punchin' Kangaroo, ti scrivo dalla sede segreta dei probiviri dello 'zine Left x spiegarti xchè si sia deciso, collegialmente, di cassare il tuo lavoro, per una volta, come è successo solo quando tuoi colleghi cartoonists si sono provati a proporre una madonnina piangente come matrioska di un misticismo for beginners o un assalto ad un centro commerciale a Ferragosto come metafora del miraggio che abitualmente è nomato vita.
Ti dico subito che non si è trattato di un plebiscito. Codename Rollin' Bones ha sostenuto che le considerazioni sul suicidio del leader gli hanno ricordato quel santo tirato in ballo dal Guglielmo di Bascavilla di Eco e che dicendo che l'acqua in cui stava bollendo era troppo fredda aveva fatto scottare la manina di chi ne aveva ordinato l'esecuzione. Codename Echo and the Bunnymen ha applaudito e ricordato che anche Einstein , come + recentemente x esempio Rubbia, ha identificato la bellezza della realtà financo a livello particellare come prova di un ordine superiore, di un disegno appunto, quasi che tutto fosse espressione di un Grande Fumettaro.
Io infine ho preso la parola e ho detto che la paura è dove è la religione, ma religo non ha fatto altro che negare la sua etimologia e ha sciolto, tranciato gordianamente, i legami tra noi bipedi con codice fiscale e mutuo included, da sempre , da prima del monolito di Stan Kubrick e Art Clarke. Forse Left significa anche sperare in un nuovo e rinnovato tipo di uomo ( nel senso di homo sapiens e non solo di portatore di prostata ndr ) che trovi stimoli e risposte senza necessariamente presupporre che tutto abbia una direzione ed un senso perchè impresse dalla matita di un tuo, ipotetico, Grande Collega. Non so. Forse ho fatto male. L'anno prossimo sarò comunque altrove e lascerò la mia poltrona ad altri. Scusa comunque. Nulla di personale. Buone feste. Ciao.

ketepo ha detto...

ahahah grande! (Ghandi la comanda,pantofole o no)