martedì 1 dicembre 2015

UOMINI E DONNE E CAPORALI


1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Nel sogno Lincoln sta dormendo e sognando quando la porta della sua camera da letto si spalanca xchè il suo ministro Luther Blissett ha calciato la palla mirando alla testata del matrimoniale e centrando invece il quadro con Betsy Ross che cuce il costume di Captain America. Mai stato un granchè nemmeno quando al Milan. Una di quelle sole che solo un furbacchione come Elton John poteva piazzare a quei baluba della capitale morale. Come ministro degli Affari Radioattivi, Bliss non aveva brillato mai, nemmeno quella volta che aveva scambiato un isotopo x una pannocchia. " Il nocciolo è scoperto, massa prez ! " si stava affannando il bomber, diciamo così , anche se aveva la vista del palo dell'Ortica, x rubare un motto a Jannacci, e non sarebbe riuscito a segnare un rigore nemmeno a Mr Magoo.
" Acciderbolina ! " fece Lincoln, lanciando da tutte le parti i suoi peluches con le divise blu dei nordisti " lo avevo detto a Ben Franklin che era il caso sperimentasse solo aquiloni !!!"
" Cosa facciamo, massa ? " balbettò Luther cercando di nascondere sotto il letto i frammenti di vetro che proteggeva la tela di Turner con la Ross e Cap. " Gira x Washington e rastrella tutte le donne che non sappiano leggere una strofa di Yankee Doodle e arruolale, volontarie, perchè entrino nella area 51 e cerchino di ricoprire quella roba con tonnellate di acqua pesante ! In fondo, non sono elettrici..." Troppo tardi. Dalla finestra del suo home, Abramo poteva vedere una luce accecante.

Il prez si svegliò spaventato come nemmeno Custer in quegli ultimi istanti fatali. Che incubo bislacco. Mai più filetto di capodoglio grigliato a la Melville prima di coricarsi. Meno male che, dopo una intensa giornata di lavoro, lo aspettava una rilassante serata a teatro...